Da qualche giorno faccio ufficialmente parte del Team Pandoro Selex per trnd e insieme alla mia squadra cercherò di battere il Team Panettone! E’ sicuramente una sfida avvincente alla fine della quale spero vivamente che lo zucchero a velo vincerà su canditi e uvetta.
Del resto, come si fa a non amare la sofficità del pandoro? Come si può resistere a quella saporita superficie brunita ricoperta di zucchero a velo?
Con il pandoro è possibile realizzare tantissime ricette gustose. In alternativa (per i più pigri!) basta una semplice spalmata di crema di nocciole o di pistacchio e il dolce è servito. Preferisco il pandoro proprio per questa sua versatilità.
Non sono vincolata a cercare gusti compatibili con uvetta e canditi (come accade per il panettone), in quanto questi ultimi limitano fortemente le combinazioni con altri ingredienti e, quindi, la realizzazione di tutte le ricette che la mia mente è capace di immaginare.
Ma poi quanto è buono il pandoro inzuppato nel latte? La morte sua!
Bando alle ciance, ora che vi ho fatto venire l’acquolina in bocca vi svelo cosa ho trovato nella confezione regalo Smart che ho ricevuto per il progetto.
La box, ricca di prodotti Selex, contiene:
– Un Pandoro “Le Bontà del Pasticciere”;
– Cantuccini toscani alle mandorle “Saper di Sapori”;
– Baci di Dama “Saper di Sapori”;
– Canestrelli “Saper di Sapori”;
– Cioccolato Fondente Extra – 75% di cacao “Saper di Sapori”.
E voi siete più da pandoro o panettone? Perché mai dovreste preferire il panettone, poi?