Acquisti make-up online? Breve guida

 

Esaltare la bellezza naturale è da sempre il cruccio di ogni donna. Se a questo aggiungiamo che il make-up permette di camuffare piccoli difetti come asimmetrie e discromie, la cosmesi decorativa si rivela l’alleata beauty a cui nessuna dovrebbe mai rinunciare.
Il mio consiglio è quello di esercitarsi nella realizzazione di make-up tipo da riprodurre nelle più disparate occasioni: fresco e veloce per la mattina, camaleontico per l’aperitivo delle 19.00 in modo che con poche mosse e qualche colpo di pennello si possa trasformare in un trucco sensuale per la sera; colori audaci e brillanti per il tempo libero, nude e nuance biscottate per il lavoro.
Ma quali sono i prodotti immancabili per ognuno di questi look?
Make-up viso
Tieni sempre a mente che il tuo viso rappresenta il tuo biglietto da visita. E’ la carta su cui devi puntare sempre. Una base realizzata bene copre segni di stanchezza ed affaticamento, regalandoti qualche anno in meno.
Correttore, fondotinta o BB cream, cipria e fissatori trucco sono il primo passo per realizzare la base trucco perfetta alla quale, poi, un tocco di blush e di illuminante conferirà il tocco finale.
Beauty tip: per un effetto zigomi alti crea una zona d’ombra sotto le guance, applicando una terra sui toni freddi.
A questo punto, per passare allo step successivo, è necessario fare una scelta: quale desideri che sia il focus del tuo maquillage? Vuoi puntare tutto sullo sguardo o preferisci esaltare le tue labbra?
Make-up labbra
Vuoi labbra sensuali o naturali? Scegliendo tra rossetti, lipgloss, matitoni, tinte e matite, puoi completare e rendere unico il tuo trucco per qualsiasi occasione.
Fondamentale è l’applicazione senza sbavature per rendere giustizia ad una delle parti più importanti e belle del tuo viso.
Beauty tip: con un po’ di illuminante lungo l’arco di cupido le tue labbra sembreranno più voluminose.

Make-up occhi
Lo sguardo può diventare una vera e propria calamita per il tuo interlocutore. Valorizzalo!
Mascara, ombretti, pigmenti, matite ed eyeliner sono l’arma giusta per sedurre. Sentirsi bene è il modo migliore per trasmettere sensazioni piacevoli e magnetiche: gli occhi sono lo specchio dell’anima, non dimenticarlo.
Beauty tip: per occhi più grandi applica la matita occhi sulla rima cigliare.
Dove acquistare
L’odierna emergenza sanitaria richiede di evitare uscite non indispensabili. Lo shopping online sicuramente è la scelta più veloce, pratica e sicura per cui si possa optare. I siti di make-up, monomarca o multimarca, offrono in questo periodo sconti e spedizioni gratuite; inoltre, online è possibile acquistare senza paura soprattutto quando sia previsto Paypal come metodo di pagamento. L’unica cosa di cui avrai bisogno è una buona connessione ad internet. E’ da un po’ che sto pensando di passare ad Eolo, operatore di telecomunicazioni specializzato in banda larga che utilizza la tecnologia via radio per portare internet ad alta velocità anche nelle zone più remote, contrariamente agli altri operatori che si concentrano solo sulle grandi città. Puoi verificare la copertura nella tua zona qui e scoprire tutte le offerte internet casa che il brand ha riservato ai nuovi clienti.